Toro…guarda che foto!

Inviato Giugno 6th, 2013 by Carlo

Toro guarda che foto!

Quando loro erano inferiori…
questa fotografia mi induce a riflettere: il destino ci ha tolto dalla scena e con essa la concretezza sul campo, riservando loro vittorie di coppe e scudetti.
Noi siamo diventati figli di quel Grande Torino ricoperto di Gloria, Mito e Leggenda e siamo entrati con diritto nella Storia conservandone i valori, la fede, l’amore e molto altro.
Loro erano inferiori, adesso forse…non più.
Oggi i giovani cercano concretezza, bisogna solamente vincere!…e se arrivi secondo sei nessuno.
Come non comprendere?
Infatti, Vi capisco.
Permettetemi quindi un monito di speranza: non disperdete tutto questo, il destino avaro ha commesso si un grave errore, ma è proprio da quell’errore che il Torino è diventato Grande, talmente Grande da oscurarne il valore di ogni risultato sul campo compresi quelli di altri.
“Verranno giorni belli anche per me” (recita lo striscione nella fotografia) fermiamoci a questa frase per una considerazione: credetemi, loro i giorni belli li stanno ancora aspettando…e mai li avranno, i nostri mettetevelo bene in testa, non finiranno mai!
Dimenticate la retorica di questo scritto e soffermatevi attentamente sulla fotografia.
Siate orgogliosi di ciò che state leggendo e contestualmente osservando, rimuovete dal vostro animo sarcasmo e invettive tornando a sentirvi gli artefici di questa grande sfida, solo così il Grande Torino potrà nuovamente rinascere, diversamente, continuerà a vagare per sempre senza meta e senza casa.
Quella casa di nome “Fila” vive nel vostro cuore, proprio quello che invocate sempre durante le partite all’urlo: “Forza Vecchio Cuore Granata!” un dubbio: ma voi lo urlate per emettere un suono, o ci credete veramente?
Se vi riconoscete ancora quale linfa che porta continuità alla vita, in questo caso quella del Toro, fate pur vostra questa fotografia e, come recita lo scritto su quel drappo, sono certo, presto “verranno giorni belli anche per voi”.

Con stima
Carlo Testa
6 Giugno 2013


Sorry. Comments are closed.




Note: This is the end of the usable page. The image(s) below are preloaded for performance only.