Complimenti Maratona!

Inviato Aprile 30th, 2013 by Carlo

Complimenti Maratona!

Quando parlo del mondo Granata cresce l’emozione.
Non appartengo al coro del disfattismo, apprezzo la critica costrittiva, respingo il malvezzo delle accuse tra gli appartenenti dello stesso colore.
Nella vita come nello sport si può sempre cadere, la forza per rialzarsi appartiene a uomini forti nel fisico nell’anima, nel cuore, non solo nel portafoglio.
Abbiamo conosciuto l’onta…della b?
Si ma per risultato sportivo.
Chi oggi si bea delle proprie vittorie, non osa volgere lo sguardo al recente passato dove la B in quel caso era per frode sportiva, dimenticando infine la clamorosa insabbiatura (vedi Agricola) che li avrebbe visti radiati dalla storia del calcio.
Ma di tutto questo non importa gran chè, è solo cronistoria risaputa, aggiungo infine un Juve Juve per distrarre dalla cassa integrazione con stabilimenti che chiudono e un Juve Juve la domenica che comporta un più che dignitoso stipendio a fine mese… Beati voi tifosi dell’altra sponda che avete, come dice il vostro presidente “nello sport mondiale non c’è nessuno come noi agnelli” una famiglia così generosa a capo della vostra squadra.
Terminata questa brutta parentesi, chiudo semplicemente con un doveroso plauso alla nostra curva per il magnifico Cuore Granata e per la ricomparsa della maglia N 12 che mi ha emozionato.
Un segnale quest’ultimo che tutti noi dovremmo saper cogliere nel migliore dei modi.
E senza retorica, fiero più che mai di appartenere non solo alla Storia ma alla famiglia Granata, Vi abbraccio tutti e non me ne vogliamo i cugini, senza offesa ho solo scritto fatti di cronaca, trascurando che, l’anno scorso, sono stato messo in ginocchio da atti vandalici mai deprecati dalla vostra grande famiglia agnelli.

Signori di nasce.

Carlo Testa
29 Aprile 2013


Sorry. Comments are closed.




Note: This is the end of the usable page. The image(s) below are preloaded for performance only.